« indietro
IL FOGLIO CLANDESTINO DI POETI E NARRATORI, a. XII, n. 52, gennaio 2004 (s.i.p.). Redazione: Casella Postale 67 – 20099 Sesto San Giovanni (MI) – www.ilfoglioclandestino.it
La rivista conferma ed esplicita nel primo editoriale del dodicesimo anno di attività il suo carattere di fanzine da noi segnalato nel precedente numero di «Semicerchio»: «la pubblicazione, da questo numero, tornerà ad essere meno rigidamente rivista, per diventare, come al principio, una fanzine (anche se lo spirito originario non era mai stato smarrito!)».
Il numero, che si apre con un breve saggio sulla «moralità poetica» di Leonello Rabatti, propone un notevole mannello di poesie di Heinz Chzechowski, poeta di Dresda tradotto qui, per la prima volta in Italia, da Paola Del Zoppo, cui seguono cinque poesie di Ingeborg Bachmann tra dotte da Peter Patti. Precede la ‘Piccola antologia’ di poeti contemporanei un saggio di Luca Ariano su Alfonso Gatto.
S.G.
¬ top of page
|